Servizio Clienti +39 02 9372822 info@lineabice.it

Blog 

Bicébio: la scelta giusta per l’ambiente.

Bicébio: la scelta giusta per l’ambiente.

È di qualche giorno fa la notizia relativa ad alcuni attivisti di ultima generazione che hanno fisicamente bloccato il grande raccordo anulare con dei cartelloni.
Il loro obiettivo? Riuscire a sensibilizzare gli automobilisti e, in generale, il popolo italiano riguardo alla situazione, sempre più problematica, dell’ambiente e del clima.

Il gesto di questi ragazzi ha diviso il web in due gruppi. Da un lato c’è chi sostiene che questi coraggiosi ragazzi abbiano assolutamente ragione, e che stiano lottando per lasciare ai loro figli un pianeta migliore. Dall’altro c’è chi ha puntato il dito contro questo gesto estremo che non ha solo mandato in tilt il traffico creando non pochi problemi, ma ha anche impedito a molte persone di raggiungere il posto di lavoro.

Dove sta la verità? Ci piace ritenere che stia nel mezzo: la protesta di questi giovani attivisti probabilmente è accaduta in modalità estreme; ciò che ci sentiamo di dire, per spezzare una lancia a loro favore, è che tutto ciò che questi ragazzi volevano era portare consapevolezza (sia online che offline) dello stato di precarietà in cui il nostro pianeta si trova.

Inquinamento, abuso di materiali non riciclabili e scorretto smaltimento dei rifiuti sta danneggiando a poco a poco il nostro pianeta. E se non si agisce subito, i danni diventeranno irreversibili.

È per questo motivo che abbiamo dato vita a BicéBio: perché nel nostro piccolo abbiamo voluto creare qualcosa che potesse davvero fare la differenza, dapprima su piccola e successivamente su grande scala.

Nell’articolo di oggi andiamo nello specifico e ti spieghiamo quali sono le 5 caratteristiche che rendono BicéBio la scelta migliore per la salvaguardia dell’ambiente. 


Compostabilità

 

Quando abbiamo immaginato per la prima volta il nostro BicéBio avevamo in mente la creazione di un bicchiere unico nel suo genere, che fosse ovviamente compostabile per ridurre al minimo l’impatto ambientale che il suo smaltimento avrebbe avuto una volta completato il suo utilizzo.

Con questo obiettivo abbiamo utilizzato una bioplastica brevettata che, negli impianti di compostaggio industriale, riesce a decomporsi al 100%.

Resistenza

Di bicchieri compostabili in commercio ce ne sono già molti. Per questo motivo non ci siamo accontentati di creare un bicchiere che si potesse smaltire nel compost. Abbiamo voluto osare, creare qualcosa che fosse utilizzabile più volte, a differenza dei tradizionali bicchieri compostabili che, per ovvie ragioni, sono usa e getta.

Sotto questa luce, BicéBio è unico, in quanto è l’unico bicchiere compostabile e lavabile in lavastoviglie più di 300 volte, senza danneggiarsi o perdere la texture che lo differenzia da tutti gli altri. 

Produzione consapevole

La produzione di BicéBio inoltre è 100% Made in Italy, a cura di Cormaf Srl, un’azienda leader nel settore che utilizza energia pulita e rinnovabile, nel pieno rispetto della nostra mission verso un mondo più consapevole.   

Questo è nostro il primo, piccolo passo verso una rivoluzione ambientale che ci veda tutti più rispettosi nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

Vuoi unirti a noi in questa impresa? 😉

Scegli i tuoi BicéBio preferiti!
Li trovi qui nel formato da 20 cl e qui nel formato da 40 cl!  

Sei nel settore B2B e ti piacerebbe ricevere una quotazione personalizzata per i nostri bicchieri?
Contattaci ora CLICCANDO QUI, non vediamo l’ora di conoscerti! 


 BLOG CREDITS: Content: la roba social |  Images: la roba social, Freepik | info@larobasocial.it