Servizio Clienti +39 02 9372822 info@lineabice.it

Blog 

Le tisane perfette per la stagione – by BicéThermo

Sta arrivando la primavera, siamo finalmente giunti a quella fase dell’anno in cui fa ancora troppo freddo per disfarsi del cappotto invernale, e allo stesso tempo risulta piacevole stare un po’ all’aria aperta, scaldati dal sole e circondati dai primi timidi fiori che iniziano a sbocciare.

E se sommiamo a tutto questo anche una coccola calda come un tea o una tisana… che dire: il risultato è garantito!
Ed è proprio questo clima così piacevole, insieme al nostro BiceThermo, che oggi ci ispira alla stesura di questo articolo!

Infatti oggi vogliamo consigliarti 3 ricette per 3 tisane perfette per questa stagione, da gustare calde, ma anche fredde! 

L’intramontabile rivisitata: Miele, limone e… menta!

Porta a ebollizione 250 ml di acqua. Nel frattempo lava bene un limone, taglialo a metà e spremine il succo all’interno del tuo BicéThermo, facendo attenzione a evitare i semi.
Quando l’acqua è arrivata a bollore, versala nel BicéThermo e aggiungi 3 foglie di menta all’infuso. Copri BicéThermo con un bicchiere e attendi circa 7 minuti.

La tua tisana è ora pronta per essere gustata!

Per un sapore più intenso, aggiungi al succo di limone anche le scorze spezzettate, e spezzetta anche le foglie di menta prima di lasciare in infusione. In questo caso ricordati di filtrare il tutto prima di gustare! 

La tisana del dottore: Mele e cannella. 

Porta a ebollizione 250 ml di acqua, mentre sbucci una mela. Quando l’acqua bolle, tuffaci dentro le bucce e lascia sobbollire per circa 5 minuti. Passato questo tempo, aggiungi una stecca di cannella (o cannella in polvere, a piacere) e chiudi con il coperchio la pentola o il contenitore in cui hai fatto bollire l’acqua.

Attendi 7 minuti, poi filtra l’infuso nel tuo BicéThermo: sei pronto per una coccola che profuma di Natale, ma che a parer nostro è buona tutto l’anno!

 

La golosa che non ti aspetti: Mandorle e Cacao

Quest’ultima ricetta è un po’ più laboriosa, ma ti suggeriamo comunque di provarla!
Metti a bagno 200 grammi di mandorle in abbondante acqua, e lasciale in ammollo per una notte. Il giorno dopo, frulla il composto (mandorle e la loro acqua) fino ad ottenere una crema. Aggiungi un cucchiaio raso di cacao e mescola bene il composto.
Una volta amalgamati gli ingredienti, filtra il tutto.

Il latte di mandorla e cacao è pronto, e ora è solo necessario metterlo in un pentolino e farlo scaldare prima di poterlo gustare!

TIPS! Non buttare via lo scarto ottenuto dal filtro! Uniscici 150 grammi di burro, 300 grammi di farina, 2 uova e ottieni un ottimo composto per dei biscotti super golosi!

Non hai ancora acqustato i tuoi BicéThermo?
CLICCA QUI per ordinarli subito!