Blog
spazio all’inclusività:
BICé per Pizzaut
Quando per la prima volta abbiamo pensato alla Linea Bicé, mentre stringevamo tra le mani il prototipo appena stampato, ci passavano per la testa mille idee ma mai avremmo pensato di poter raccontare di questa bellissima collaborazione sul nostro blog.
E lo ammettiamo, oggi ci tremano le mani a scrivere questo articolo.
Perché non abbiamo solo costruito una collaborazione, ma abbiamo preso parte ad un progetto più grande di tutti noi. Un progetto che profuma di inclusività
E se c’è qualcuno che di inclusività ne sa qualcosa è proprio Nico, il proprietario di PizzAut, che ha fatto dell’essere di-versi, una vera e propria bandiera.

I nostri BicéBio in tutte le varianti colore della Pink Limited Edition!
Chi sono gli amici di PizzAut?
PizzAut è la prima pizzeria che include nel personale ragazzi autistici. Ma non solo. PizzAut è un laboratorio di inclusione sociale e contemporaneamente un modello che offre lavoro, formazione e dignità alle persone autistiche.
“In Italia ci sono 600.000 persone con autismo e nessuno di loro è inserito nel mondo del lavoro, noi pensiamo che un altro mondo sia possibile”
Il progetto ci è piaciuto fin da subito. E appena abbiamo conosciuto Nico ci siamo domandati
“Come possiamo contribuire a modo nostro?”



Il bicchiere inclusivo
Abbiamo quindi deciso di creare un Bicé speciale per loro.
La scelta è ricaduta su una particolare variante del nostro BicéColor (clicca qui per scoprirne le caratteristiche), in due varianti colore:
- Bicchiere rosso, con il logo PizzAut stampato in bianco
- Bicchiere bianco, con il logo PizzAut stampato in rosso.
Il particolare design di tutti i nostri Bicé inoltre permettono una maggiore facilità di grip, questo permette a tutti, grandi e piccini, di poterlo utilizzare con facilità.
E se dovesse cadere? Nessun problema! BicéColor infatti è composto di plastica riciclabile e infrangibile!

Il Gadget perfetto
Quando abbiamo dato vita al Bicé per PizzAut non solo abbiamo pensato alle caratterstiche tecniche del bicchiere. Infatti l’idea era di dare la possibilità a chiunque lo desiderasse di farne un gadget perfetto per essere regalato alle persone care, contribuendo ad una buona buonissima causa.
E a proposito di buono non possiamo che consigliarvi di andare presto a trovare Nico e i suoi ragazzi: la nostra social media manager è letteralmente impazzita dalla bontà della loro pizza!

Acquista i tuoi subito! CLICCA QUI per vederne i modelli, i colori, le dimensioni e ottenere subito il tuo tripack!